Dario Olivero backpack

Let’s start

 

A Designer’s Lifestyle

foto interno zaino Herschel con libri

Sono Dario Olivero, il mio blog parte dalla fine: dai ringraziamenti. Dal momento del riposo, sto scrivendo da un paradiso sub-tropicale come se il successo fosse già arrivato. Non resta che esserne grato.

Perchè parte cosí? Perchè per ottenere il successo prima lo visualizzi, carichi il pensiero di emozione per poi viverlo intensamente. L’obiettivo di questo diaro è di comunicare la “migliore versione di Me”, di creare valore. Come recita un’aforisma di Herr Heistein

“Impegnatevi cercando di creare non il successo, ma il valore in quello che fate.”

I ringraziamenti partono dalla foto che vedete, quei libri nel mio bagaglio a mano sono il volano che hanno creato il moto di mille pensieri, hanno fatto emergere paure dure da accettate e trasmutandole hanno prodotto la volontà di creare questo sito, la mia identità, lo spazio dove vi parlo del mio Mondo.

Ringrazio Marco Monty Montemagno, un mio amico di nome Dario Z. (che ringrazio – ovviamente) ha condiviso un video su Facebook in cui parlava del libro Oversubscribed, mi ha affascinato così tanto il suo modo di comunicare che, sulla fiducia, ho aperto Amazon e l’ho subito acquistato. Una rivelazione. Oversubscrided di David Priestley è un vero manuale ricco di idee e insegnamenti pratici per far diventare il proprio business, appunto, “oversubscrided”. Da quel momento ogni giorno “assumo” 1-2 video del Monty, come se fosse una prescrizione medica.. 

Ringrazio Alessio Power, mio Bró, un giorni mi ha scritto:

“Dario, dovresti leggere Show your work..”

Appena letta la recensione l’ho sentito adatto a me. Show your work di Austin Kleon insegna come “rubare” la creatività per reinventarla e metterla a disposizione di tutti, un modo per farsi notare e fare delle proprie passioni un lavoro.

Ringrazio la mia fidanzata Stefania che durante il trasloco verso la nuova casa mi ha fatto conoscere “Il piú grande venditore del Mondo” di Og Mandino. Una bellissima parabola che rivela tecniche di accrescimento personale. Non fatevi ingannate dalle piccole dimensioni, vi spoilero solo che se letto nel modo giusto vi serviranno 9 mesi..

Questi libri ricchi di idee e metodo mi hanno dato carica e strumenti per  iniziare a scrivere e condividere informazioni su ciò che più mi appassiona: il Design. Condividerò idee, lavori, spunti e personaggi del Design. Il dietro le quinte avrà molto spazio, come le idee prendono forma.

Infine sono Designer, Car designer, con la passione per l’architettura e gli interni. Mi emoziono quando vedo una bella macchina e “le belle cose” in generale. Mi piace disegnare. Sono vegetariano, studio l’Alchimia trasformativa e medito seguendo la tecnica Vipassana.


Grazie e grazie a Te che passerai del tempo leggendo il mio blog.


Che questo viaggio abbia inizio.

Dario Olivero

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *